Man mano che il tempo diventa più caldo, può essere facile ed economico impostare in maniera corretta l’utilizzo del tuo sistema termostato . Tuttavia, mentre un cronotermostato è uno strumento utile per risparmiare denaro, alcuni errori possono indurre a fare il contrario. La guida seguente spiega cosa evitare quando si imposta la temperatura.
Cosa non fare con un termostato programmabile
1. Mantenere sempre la casa alla stessa temperatura
Uno dei più grandi errori che puoi fare con il tuo termostato programmabile non lo sta usando. Dotato di una funzione di riduzione che consente di impostarlo per spegnersi o moderarsi automaticamente quando si esce e quindi riaccenderlo prima di entrare in casa, può facilmente aiutare a risparmiare sulle bollette di , questo solo se lo si sa usare con correttezza
2. Modifica periodica del sistema tra riscaldamento e raffreddamento
Con il variare delle stagioni, la temperatura può talvolta oscillare rapidamente, con alcuni giorni particolarmente caldi e altri particolarmente freddi. Tuttavia, non apportare troppe modifiche avanti e indietro tra riscaldamento e raffreddamento, poiché ciò comporterà un carico maggiore sul sistema e alla fine consumerà più energia.
3. Impostazione della temperatura errata
Dopo essere entrato in casa per sfuggire ad una giornata incredibilmente calda , il tuo istinto potrebbe essere quello di diminuire la temperatura , ma in questo caso non serve di molto.