La tua caldaia è un apparecchio fondamentale nella tua casa. Questo è il motivo per cui è importante riconoscere i segni dei problemi il prima possibile. Se si sospetta un problema, contattare gli esperti di riparazione delle caldaie a Firenze
Come puoi sapere se è il momento di riparare la tua caldaia? Cerca questi segni problematici:
- Perdite d’acqua che possono portare a danni materiali costosi
- Odore metallico proveniente dalla tua caldaia; questo può segnalare una perdita di o gas
- Suoni da depositi di ferro, che possono causare una distribuzione inadeguata dell’acqua
Quando la sostituzione è l’opzione migliore?
Una caldaia ben tenuta dura dai 10 ai 30 anni. Si consiglia di prendere in considerazione la possibilità di sostituire la caldaia se si verificano problemi frequenti o se i costi energetici aumentano a causa di una caldaia inefficiente.
Se si deve costantemente riparare la caldaia e i costi di riparazione potrebbero costare tanto e quindi potrebbe essere più conveniente installarne una nuova.
Se la riparazione costa più del 50 percento di quanto spenderebbe in una nuova caldaia, la sostituzione si rivelerà l’opzione migliore.
Le caldaie più recenti sono più efficienti dal punto di vista energetico, il che può aiutarti a risparmiare a lungo termine. Non sarai solo in grado di risparmiare sui costi delle utenze, ma sarai anche in grado di risparmiare su riparazioni inutili.
Cosa viene ispezionato durante la manutenzione?
Uno dei modi più efficaci per garantire l’efficienza della caldaia è attraverso la manutenzione regolare . Raccomandiamo un’ispezione almeno una volta all’anno. Durante i controlli di routine, esamineremo lo scambiatore di calore, il bruciatore, la camera di combustione e le fonti di carburante per accertarci che tutto funzioni correttamente.
Rimuoveremo anche eventuali depositi di minerali o sedimenti che fanno lavorare la caldaia più intensamente.
Chiamaci per fissare un appuntamento con un tecnico caldaie a Firenze