Potresti pensare che sarebbe piuttosto semplice dire se la tua caldaia non funziona e ha bisogno di un IDRAULICO qualificato per dare un’occhiata . Sfortunatamente, questo non è sempre il caso e può essere difficile capire se c’è un difetto o meno.
Prima di tutto, se sei preoccupato che la tua caldaia non funzioni correttamente, controlla che sia effettivamente accesa.
Potrebbe sembrare un po ‘ridicolo, ma qui a Firenze veniamo richiamati abbastanza per risolvere i guasti delle caldaie solo per scoprire che è perché la fornitura di gas alla casa non funziona più o la stessa caldaia è stata accidentalmente spenta.
Dai un’occhiata per vedere se la spia è accesa, il modo più semplice per assicurarti che la caldaia sia completamente operativa. Se la luce è spenta, potrebbe non essere che la tua caldaia sia rotta. Potrebbe essere necessario resettare o riaccendere , questa un operazione quello che puoi fare da solo seguendo le linee guida del produttore, quindi non buttare via il manuale della caldaia in quanto ti potrebbe essere d’aiuto. Le istruzione comunque le potresti trovare anche su internet proprio sul sito del produttore.
Dovresti anche assicurarti di leggere attentamente il manuale quando hai installato la tua nuova caldaia in modo da sapere cosa fa cosa e se è stato programmato correttamente.
Una delle ragioni per cui le caldaie possono smettere di funzionare è a causa di una perdita di pressione.
Quando vai in giro per casa tua per vedere se ci sono perdite nei tuoi termosifoni , controlla allo stesso tempo per macchie e macchie fredde. Questo potrebbe segnalare che c’è un accumulo di aria nel circuito idraulico che si intromette.
Per risolvere il problema, basta spegnere la caldaia per un paio d’ore per consentire al sistema di raffreddarsi, quindi utilizzare una chiave di spurgo per spurgare i radiatori. Continuare finché l’acqua non inizia a gocciolare dal radiatore, quindi chiudere la valvola.
Se continui ad avere problemi dopo averlo fatto, contattaci presso e saremo in grado di venire a risolverlo per sempre.
Saremo anche in grado di offrirti ulteriori consigli su come mantenere la tua caldaia in buone condizioni in futuro.